mercoledì 22 ottobre 2014

Annunciato Tsukimonogatari!










hey hey heyyy


BIG NEWS, GUYS, BIG F*CKING NEWS!
Tra ieri e oggi è stato ufficializzato l'inizio di Monogatari Series: Final Season che partirà con 「Tsukimonogatari - Storia di possesso」.

Presumibilmente, dopo la fine di questa stagione finale, verrà trasmesso Kizumonogatari (si spera) (non è stato detto nulla in proposito, sono mie supposizioni).

Tsukimonogatari
"Non può fare a meno di entrare in conflitto con la società umana."

Tsukimonogatari andrà in onda il 31 Dicembre di quest'anno, a partire dalle 22, ora giapponese, per un totale di 4 episodi. Sarà ancora lo studio SHAFT ad occuparsene (ovviamente). Tenete presente che Tsukimono è solo la prima storia dell'arco finale, quindi suppongo che prima o poi annunceranno anche le altre. E non lo so, ci sarà Ononoki e sono troppo felice perché la adoro, yaaaay peace peace!

Illustrazione della novel by VOFAN
"Lentamente ma inesorabilmente, Koyomi Araragi, che non ha fatto altro che 'distogliere lo sguardo dalla realtà', non ha altra scelta se non quella di affrontarla. Arriva Febbraio e gli esami per entrare all'università sono alle porte. Cos'è questo 'cambiamento', impossibile da ignorare, che sta avendo luogo nel corpo di Araragi? La 'Monogatari' comincia ad affrettarsi verso la sua conclusione. Ci sono Anomalie che si verificano nel mondo reale! In una storia che tratta di gioventù, gli addii non sono altro che inevitabili."


Qui la traduzione:
Araragi: 「Yotsugi Ononoki è una bambola; se dovessi dirlo in altro modo, non è umana.
Ha l'aspetto di una bimba carina, ma non è una persona, né un essere vivente né una creatura comune, a dire il vero.
Con il suo modo di parlare eccentrico, fa divertire le persone intorno a lei.
É una bambina priva di emozioni, ma la sua vera natura è quella di un'anormalità, un demone, un mostro e un miscuglio degli spiriti maligni di fiumi e montagne.
E soprattutto, non può fare a meno di entrare in conflitto con la società umana.」
Shinobu: 「No, in realtà questa non è la verità, signore. O almeno, per quanto riguarda "lei".」

La serie di novel giapponesi si è conclusa a Settembre, con l'ultimo volume Zoku Owarimonogatari. Dello stesso gruppo [Monogatari Series: Final Season] fanno parte, in ordine di pubblicazione: Tsukimonogatari, Koyomimonogatari (storia di Koyomi), Owarimonogatari (storia di una fine) e Zoku Owarimonogatari (storia di una fine, parte 2), quindi insomma, ce n'è ancora da animare! (≧∪≦)ノ



8 commenti:

  1. nn ci sto capendo piu' nulla... ti spiacerebbe riscrivere in ordine di pubblicazione tutte le uscite sia anime che romanzi? e se hai voglia, anche di ordinarli a seconda dell'ordine temporale... grazie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consiglio di seguire l'ordine di pubblicazione, perché se Nisio le ha scritte e fatte uscire in quest'ordine, un motivo ci sarà. Poi uno è libero di fare come vuole, ovviamente.

      Light novel in ordine di pubblicazione:
      Bakemonogatari, Kizumonogatari, Nisemonogatari, Nekomonogatari Kuro, Nekomonogatari Shiro, Kabukimonogatari, Hanamonogatari, Otorimonogatari, Onimonogatari, Koimonogatari, Tsukimonogatari, Koyomimonogatari, Owarimonogatari e Zokuowarimonogatari.

      Serie anime in ordine di uscita:
      Bakemonogatari, Nisemonogatari, Nekomonogatari Kuro, poi è uscita Monogatari Second Season che comprendeva Nekomonogatari Shiro, Kabukimonogatari, Hanamonogatari (solo una parte), Otorimonogatari, Onimonogatari, Koimonogatari, ad agosto è uscita la parte finale di Hanamonogatari e oggi deve uscire Tsukimonogatari. Mancano da animare 3 monogatari. Kizumonogatari è stato solo annunciato, ma ancora non si sa una data precisa, secondo me sarà il film finale che chiuderà tutta la saga.

      In ordine cronologico:
      Kizumonogatari, Nekomonogatari Kuro, Bakemonogatari e poi tutte le altre.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao! Hai poteri psichici, per caso? No, perché ho finito di dare esami giusto l'altro ieri e di tradurre il capitolo nuovo ieri e quindi ora devo solo rileggerlo, renderlo un po' più scorrevole e correggere eventuali errori di battitura. Ergo, o stasera o domani aggiorno ;)

      Elimina
    2. Ahhahahah ottimo non vedo l'ora :P

      Elimina
  3. Ciao da quanto tempo!!! ci sono novita'? :D

    RispondiElimina