domenica 12 luglio 2015

Kizumonogatari - 014 [novel ita]



Ehhh diciamo che questo capitolo era pronto ancora venerdì sera, ma poi mi sono dimenticata di postarlo...
E l'ho riletto solo una volta, quindi se trovate degli errori, fatemelo sapere, grazie! Buona lettura.


Kizumonogatari 014


Il giorno seguente, 6 Aprile.
Pieno giorno.
In altre parole, è notte per i vampiri. Io e Kiss-Shot stavamo dormendo come al solito nella nostra stanza, quella con le finestre sbarrate al secondo piano delle rovine scolastiche.
Fui svegliato.
Da Meme Oshino. Alla fine non era tornato la scorsa notte, non aveva nemmeno fatto una capatina—dov’erano finite le buone maniere di cui tanto si vantava?
Stava ridendo a cuor leggero, con la sua solita espressione  da sciocco.
“Buongiorno, Araragi-kun.”
“…….Ho troppo sonno.”
“Dai, vieni qui.”
Mentre ancora non riuscivo ad aprire bene gli occhi, tremendamente assonnato, Oshino mi trascinò in corridoio—durante tutta quella confusione, Kiss-Shot aveva continuato a dormire della grossa, senza nemmeno muoversi nel sonno.
È una ragazza davvero tranquilla.
Forse non ha preoccupazioni.
“Cosa c’è—Oshino?”
“Mh? No, beh, siamo in corridoio….Sebbene Heart-Under-Blade potrebbe pure non svegliarsi, per precauzione è meglio andare ad un piano superiore. Andiamo al quarto.”
“Il quarto piano…….”
Non importa quanto fossi ancora nel mondo dei sogni, ero riuscito comunque a fare il collegamento.
“Ma lì le finestre non hanno protezioni. Pensa a cosa mi succederebbe se la luce del sole mi colpisse.”
“Va tutto bene, sta piovendo.”
“Piove?”
Davvero?
Ora che ci penso, in quei giorni non l’aveva mai fatto.
Se ipotizziamo che non abbia piovuto mentre avevo perso conoscenza prima di diventare un vampiro, allora questa è la prima volta che piove dall’inizio delle vacanze primaverili.
Beh, poteva anche aver piovuto mentre io dormivo 12 ore durante il giorno….ma siccome non ho mai guardato le previsioni del meteo, non lo posso sapere.
“Quindi rilassati. Beh, con i tuoi poteri rigenerativi, anche se per caso il sole splendesse all’improvviso, non moriresti immediatamente, no?”
“Hai il permesso di fare un’affermazione del genere solo dopo averlo provato sulla tua pelle.”
“Andiamo.”
Oshino salì le scale allegramente. Facendo attenzione a dove mettevo i piedi, lo seguii. Evidentemente qualsiasi classe del quarto piano sarebbe andata bene, visto che Oshino entrò in quella più vicina.
Dopo aver aperto la porta, che aveva la maniglia rotta, la stanza che ci apparve dinanzi era in un disordine tale che aveva dell'incredibile.
Non è un tipo molto fortunato.
“Oh issa.”
Però, come se non ci avesse nemmeno fatto caso, tirò fuori una sedia dalla confusione che regnava sovrana e si sedette sulla suddetta a gambe larghe e rilassate.
Feci lo stesso.
Cercai di imitarlo, circa.
“…..Quello,” indicai il borsone che Oshino teneva con una mano.
Alla fine mi ero completamente svegliato.
Quel borsone, fino ad allora, aveva contenuto la gamba destra e quella sinistra di Kiss-Shot.
Il che significa…
“Sì,” annuì Oshino. “Hai indovinato. Dentro ci sono le braccia di Heart-Under-Blade.”
“….Capisco.”
Presi un respirO profondo—e mi sentii sollevato.
Una parte di me aveva creduto che Oshino non era ancora tornato perché Guillotinecutter non aveva intenzione di restituirci le braccia di Kiss-Shot e quindi mi ero preoccupato.
Eppure Kiss-Shot, come se non le fosse importato, aveva detto “è mattino. Dormiamo?” e si era addormentata.
È una ragazza tranquilla—e forse non ha proprio preoccupazioni.
O forse sono io ad essere un po’ troppo smidollato.
Però stiamo comunque parlando di Guillotinecutter, che aveva definito Dramaturgie ed Episode come ‘onesti fino al midollo’, dato che avevano restituito le gambe di Kiss-Shot. Per cui, la possibilità che alla fine non avesse mantenuto la parola data sembrava plausibile.
Non importava quanto mi preoccupassi, non avevo altra scelta se non quella di fidarmi di Oshino, ma—
“Uhm? Oh, so cosa stai per dire,” disse Oshino. “Stai pensando che alla fine Guillotinecutter ha mantenuto la parola data, vero?”
“Beh, onestamente, sì.”
“È stata l'occasione giusta per dimostrare le mie capacità. Un servizio di negoziazione con i fiocchi, sai—anche se devo ammettere che Guillotinecutter non mi sembrava molto intenzionato a restituire le braccia.”
“Come pensavo.”
“Nutriva ancora parecchio rancore—suppongo. Perché Guillotinecutter, al contrario degli altri due, era mosso dalla fede.”
“La fede.”
Mi tornarono in mente tutte le volte che aveva espresso quel concetto a parole.
“Comunque, sembrava più la mentalità di uno che crede di essere un protettore della giustizia.”
“Devi sapere che ogni persona ha un ideale diverso di giustizia. Non dovresti negare quello delle altre persone—è solo che per te era il cattivo. Inoltre, anche se cerchiamo di osservare la faccenda da un punto di vista differente, il risultato finale è stato comunque questo.” Lanciò il borsone ai miei piedi.
Che maniere!
“Le ha restituite.”
“Perché quello era il modo corretto di comportarsi.”
“L’ho comunque dovuto convincere.”
“In che modo l’hai convinto? È un fanatico—dal mio punto di vista è in tutto e per tutto un invasato. Restituire le membra di un vampiro per lui non è come tradire la sua fede?”
“Nonostante questo, è un individuo con cui si può ragionare, se gli parli nel modo giusto—d’altronde è un pro anche lui.”
“Un pro.”
“Sì, un professionista.”
Le mie domande stavano diventando un po’ troppo persistenti, disse Oshino, e così mise fine a quella discussione.
“In pratica, l’ho solo messo al corrente che una volta recuperati tutti gli arti di Heart-Under-Blade, vuoi tornare ad essere un umano—e anche che Heart-Under-Blade ha accettato la tua decisione.”
“….In altre parole Guillotinecutter l’ha fatto per il mio bene?”
“Una cosa del genere, sì. Forse.” Oshino aveva scelto una combinazione di parole particolare.
Sembrava che stesse insinuando qualcosa, ma comunque, se ci penso, insinua sempre qualcosa in ogni cosa che dice. Anche se avessi cercato di venirne a capo, alla fine poteva non avere nemmeno un gran significato.
Il suo atteggiarsi a gran conoscitore dell'animo umano era letteralmente solo un atteggiarsi.
Sono sicuro ci siano momenti in cui è solo una finzione.
Beh, qualunque fosse il suo obiettivo, ero contento che tutte le membra di Kiss-Shot erano lì riunite. Parlando in modo più approrpiato, ora non c’è nient’altro che io possa fare o dire.
Non voglio nemmeno ricordarmi di persone come Guillotinecutter.
Aprii la cerniera del borsone.
Il braccio destro, dal gomito fino alle punte delle dita, e il braccio sinistro, tagliato dalla spalla—si trovavano davvero all’interno della borsa.
“Beh, almeno ha scelto di mantenere intatto l’onore dell’altra parte della negoziazione—però, sappi che ha ricevuto una bella sgridata per aver rapito Rappresentante-chan. Se si fosse trattato di calcio, avrebbe ricevuto un cartellino giallo.”
“Direi un cartellino rosso.”
“Il cartellino rosso l’avrebbe ricevuto se l’avesse uccisa, immagino. Perciò, se Rappresentante-chan fosse morta quell’altra volta, Episode avrebbe ricevuto un cartellino rosso—anche se comunque, siccome tu volevi uccidere Episode, immagino che si sarebbero annullati a vicenda.”
“Non avevo intenzione di—”
Non avevo intenzione di ucciderlo, provai a dire, ma mi fermai all’ultimo momento.
Era una bugia.
Quella volta mi ero arrabbiato e non avevo potuto far altro che—no, avevo addirittura pensato che non mi importava cosa sarebbe successo.
Se Oshino non mi avesse fermato.
Forse io—avrei ucciso Episode.
L’intenzione di uccidere—era lì, chiara e forte.
“—Beh, quella volta…”
“Cosa c’è, Araragi-kun? Continui ad abbassare e ad alzare la voce, quanta energia che hai. Ti è successo qualcosa di bello?” Oshino, che pronunciò quelle parole come se volesse sembrare discreto, indicò le braccia, che fuoriuscivano leggermente dall’interno della borsa, con la sua sigaretta spenta.

Oshino Meme

“Comunque—ora hai finalmente recuperato tutti e quattro gli arti mancanti. Congratulazioni, Araragi-kun. Missione completata. Sono felice come se si trattasse del problema di qualcun altro.”
“Il problema di qualcun altro?”
“Perché lo è.”
“…………”
Beh.
Effettivamente non era un suo problema.
“Però ti devo fare i complimenti. Praticamente—senza avere alcuna esperienza in combattimento, un semplice studente delle superiore ha affrontato tre veterani specializzati in esorcismo di vampiri e hai vinto tre volte di seguito—tanto di cappello.”
“Ma se non c'è l'hai nemmeno, il cappello!”
“È una metafora.”
Oshino si mise la sigaretta tra le labbra.
Era comunque ancora spenta.
“……Potrebbe essere una cosa stupida da chiedere, ma…Oshino, come mai non accendi mai la sigaretta?”
“Eh? Beh, se accendessi una sigaretta, l’adattamento in anime non diventerebbe complicato?”
“……….”
Perché sei così ossessionato dall’adattamento anime?!
È un mistero.
“Forza, Araragi-kun—anche se ti ho fatto i complimenti, stai facendo una faccia…Se raggiungi un obiettivo, dovresti esserne contento, in ogni caso, non credi? Ora come ora emani un’aura da funerale.”
“Ho un dubbio, Oshino,” gli dissi.
Oltre a quello—c’era un’altra cosa che mi dava da pensare.
Fino all’ultimo momento fui tormentato dall’indecisione se chiedere oppure no, ma quando avevo visto il comportamento spensierato di Oshino, sembrava strano averci rimuginato su così tanto.
Dovevo chiedere quello che volevo chiedere.
Perché, alla fine, se non si chiede si rimane senza risposta.
“Riguarda Guillotinecutter.”
“Dimmi.”
“Beh, mi rendo conto logicamente che—la battaglia di ieri notte sono riuscito a vincerla perché lui si è distratto o mi ha semplicemente sottovalutato e così sono riuscito ad uscirne illeso. Lo capisco, logicamente. Però—Oshino, è come dici tu. Con un solo attacco, nonostante sia un semplice liceale—sono riuscito a sconfiggere un tipo così pericoloso. Non è strano? Voglio dire, stiamo parlando dello stesso individuo che ha strappato alla vampira leggendaria entrambe le braccia, no?”
“Mmh.”
“Ecco, non si tratta solo di Guillotinecutter. Persino con Dramaturgie ed Episode è andata così. Anche quei due si sono presi rispettivamente la gamba destra e la gamba sinistra di Kiss-Shot—se ci penso, io, che come hai detto tu stesso non ho alcuna esperienza in combattimenti di questo genere, o meglio, il massimo dell’esperienza che ho proviene dai litigi con le mie sorelle, alla fine sono riuscito a sconfiggerli piuttosto facilmente—quale potrebbe essere il motivo?”
Forse ero stato fortunato.
Si era trattato di eventi inaspettati.
Eppure—non esisteva una risposta più sensata?
“Sono loro ad essere deboli? O sono io—ad essere troppo forte?” Anche se l’avevo chiesto—non mi aspettavo una risposta.
Era un mistero per me.
Eppure—non so perché ma avevo l’impressione che Oshino conoscesse la risposta.
E il motivo è che lui era l’elemento neutrale in tutta quella storia.
Perché lui è quel tipo di persona che cerca di mantenere un equilibrio.
“Entrambe.”
Come immaginavo, Oshino rispose alla domanda.
“Dal loro punto di vista, tu sei davvero troppo forte—dal tuo punto di vista, loro sono ovviamente troppo deboli. Perché tu—non sei un nessuno, sei il subordinato di Kiss-Shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade.”
“Beh, è solo per quello?”
“È proprio per quello,” mi corresse.
Oshino confermò i miei dubbi.
“Se proprio dovessi scegliere un’altra motivazione del perché un novellino sia riuscito a sconfiggere degli individui del genere, sarebbe che—beh, c’erano comunque parecchie probabilità che tu venissi sconfitto. Questo per sottolineare che comunque le loro probabilità di vittoria erano molto più alte. Araragi-kun, sei davvero forte—”
“Se ce n’erano tante oppure no, non importa…tu hai fatto in modo che gli incontri fossero bilanciati.”
L’equilibrio.
Darmi il vantaggio del luogo di battaglia, proibire la morte di uno degli avversari—quando Hanekawa era stata presa in ostaggio, aveva escogitato un piano che mi permetteva di avere un eguale vantaggio.
Ha sempre cercato di creare una situazione di parità.
Però.
“Però, se è così, mi sembra comunque strano. Se parto con quel presupposto—l’intera storia mi suona comunque strana.”
“E cosa ci sarebbe di tanto strano?”
“Anche se sono solo un subordinato, le cose sono andate così. Perciò, anche se quei tre avessero attaccato in contemporanea Kiss-Shot mentre era nel pieno delle forze, non avrebbero avuto alcuna possibilità contro di lei, no?”
Ne sono convinto.
I poteri di Kiss-Shot, nella sua forma originale e più potente, anche se fossero considerati per difetto, non dovrebbero essere inferiori ai miei—e oltretutto, lei può contare su 500 anni di esperienza.
500 anni di esperienza.
Esperienza sul campo di battaglia.
Anche se si fosse trovata ad affrontare le spade di Dramaturgie, la croce gigante di Episode e la spaventosa ingegnosità di Guillotinecutter—era davvero possibile per lei perdere tutti e quattro gli arti?
Ero arrivato ad un’unica conclusione.
Non era possibile.
Era impossibile che fosse possibile.
“Che fantastico intuito, Araragi-kun—se ti applicassi, potresti diventare un buon specialista, sai?” disse Oshino con un ghigno enorme sul volto—pensai che non avesse intenzione di rispondermi seriamente, invece non fu così.
Continuò, rispondendo alla mia domanda.
“È proprio come dici tu, Araragi-kun. Dato che era altamente improbabile che uno di loro potesse sconfiggere Heart-Under-Blade, hanno provato ad attaccarla insieme, ma anche in tre non dovrebbero essere in grado di batterla. È solo che…”
“È solo che?”
“E se quella volta Heart-Under-Blade non fosse stata nel pieno delle forze—sarebbe stata tutta un’altra storia, non trovi?”
Non era nel pieno delle forze.
Mi ricordavo qualcosa del genere.
Riesco a ricordarmene anche senza rimescolarmi il cervello, aveva detto Kiss-Shot.
Le sue condizioni fisiche non erano al meglio—o una cosa simile.
Credevo fosse una scusa.
Se però supponiamo che quella non fosse una scusa…
“Perciò—il combattimento tra Heart-Under-Blade e quei tre è diventato uno scontro alla pari.”
“……………..”
“Beh, anche se non mi avessi chiesto nulla, avevo comunque intenzione di parlartene—ma dato che hai chiesto, parlartene è diventato ancora più semplice, Araragi-kun. Di tanto in tanto anche tu mostri un po’ di intelletto.”
Pronunciando quelle parole—
Oshino tirò fuori ‘qualcosa’ dal taschino della camicia hawaiana e me lo lanciò. Quello sarebbe dovuto essere un taschino che conteneva delle sigarette—per cui credetti mi avesse lanciato un pacchetto di sigarette, ma non fu così. Però, in ogni caso, non era possibile che una tasca di quelle dimensioni potesse contenere qualcosa di così grande.
Quel qualcosa.
Costituito da carne di un rosso scuro—era un cuore.


“Aaah….!”
Involontariamente mi rannicchiai a terra e la cosa che avevo preso tra le mani cadde al suolo—in qualche modo, mi aveva totalmente pietrificato, tanto che ero incapace di tenerla stretta tra le dita.
Ero pietrificato, cioè non ero in grado di muovermi.
Però, in contrasto con la mia immobilità—
Quel cure continuava a battere con un rumore sordo, un blub-bub blub-bub.
“Quello è il cuore di Kiss-Shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade,” disse Oshino. “Priva del cuore, ha affrontato quegli specialisti nell’esorcismo di vampiri, sola contro tre—è chiaro come siano riusciti a tagliarle via gli arti.”
“…………!”
Naturale.
Persino io riesco a capire che il potere dei vampiri deriva dal sangue—senza il cuore, che è il centro della circolazione sanguigna, è un miracolo che se la sia cavata solo con la perdita di gambe e braccia.
“……E lei non se n’è nemmeno accorta.”
“Esatto. Ha pensato che le avessero preso solo le gambe e le braccia—anche se era sul punto di morire, deve aver pensato che l’unico motivo di quella svista fosse una sua debolezza precedente. Ha avuto troppa fiducia in se stessa—non si era mai trovata in una situazione del genere, fin quando non si è vista togliere il tappeto da sotto i piedi.”
“Capisco….quindi è questo il motivo.”
Mmh, pensai.
“Lo credevo astuto, quel Guillotinecutter, ma arrivare fino al punto di rubare il cuore a Kiss-Shot senza che lei se ne rendesse conto…E poi l’hanno attaccata in tre, eh? Però riuscire a rubare il cuore a Kiss-Shot dev’essere stata un’impressa davvero dura, quindi dovrei dargli un po’ più di merito, immagino, no?”
“Oh, no, Araragi-kun.”
Oshino confutò le mie parole.
Fin troppo facilmente, a dire il vero.
“Colui che le ha rubato il cuore non è Guillotinecutter.”
“Eh? Cosa intendi? Che Dramaturgie o Episode hanno rubato il cuore e che Guillotinecutter se ne è solo preso cura?”
“Oh no, no, no, non sono stati neppure quei due.”
“Allora chi?”
Non dirmi che c’è un quarto specialista in questa città, pensai, mentre un brivido mi correva lungo la schiena—però la risposta di Oshino fu la seguente:
“Io.”
“………….”
Al momento non mi usciva una sola parola di bocca.
C’erano un paio di osservazioni che mi erano venute in mente, ma sentii come se tutte fossero inappropriate e quindi le ignorai. Poi Oshino, senza farsi pregare, iniziò a spiegare—erano le tipiche elucubrazioni melodrammatiche del cattivo di un'opera ad ambientazione storica.
“Tanto per cominciare, stavo solo passando di lì per caso—stavo vagando un po’ a caso per le strade di notte. Ad un certo punto ho notato questo vampiro, possessore di un potere così formidabile da non poter essere preso sotto gamba. Ho immaginato che quella fosse la Sterminanomalie—quindi, per mantenere l’equilibrio, le ho estratto il cuore in anticipo, come precauzione.”
Perché ho pensato che al tempo stesso sarebbero apparsi anche degli esorcisti in questa città , disse.
“Senza che se ne accorgesse—le ho estratto il cuore.”
“Sei…….capace di fare una cosa del genere?”
Dopo averlo chiesto, mi resi conto di quanto stupida fosse quella domanda—perché l’avevo visto con i miei occhi.
Oshino aveva fermato l’attacco di Dramaturgie, Episode e Guillotinecutter, assumendo al tempo stesso una posa simile ad uno spaventapasseri con una gamba sola.
Quella è la grandezza delle sue abilità.
Anche il semplice fatto di riuscire a negoziare con quei tre—
“Sì,” rispose Oshino. “Anche se non è una cosa semplice—anzi, tutto il contrario, è stato un lavoraccio. In particolare, è stato difficile estrarre il cuore senza che se ne accorgesse. Armato di croce, aglio e acqua santa, sono, come dire, riuscito a celare la mia presenza. Sarebbe anche potuta andare diversamente. Le probabilità di successo per quei tre non erano meno del 50%, ma comunque non lo erano nemmeno di più—e in seguito, inaspettatamente, il fato ha favorito loro.”
“…..E poi Kiss-Shot, avendo avuto gli arti strappati a forza, è riuscita a scappare per un soffio—e mi ha incontrato.”
“E poi, con il tuo sangue, è riuscita a sopravvivere,” disse Oshino. “E sei diventato un vampiro.”
“…….Capisco. Allora—non è stata una sorpresa che io sia stato in grado di sconfiggere quei tre—”
Credo.
Anche se non è stata una sorpresa, mi sento soddisfatto.
La differenza tra il mio potenziale e il loro—è stata decisiva.
“Il fatto che tu abbia suggerito a Kiss-Shot di nascondersi tra queste rovine scolastiche…era una specie di espiazione? Sei arrivato persino al punto di creare una barriera—”
“Espiazione? Non ho commesso alcun crimine di cui dovrei pentirmi, sai? Anche tutto questo fa parte dell’equilibrio. Il tuo coinvolgimento si è solo aggiunto alla bilancia.”
“La bilancia?”
“Non era previsto che la Sterminanomalie trasformasse un essere umano in un subordinato. Si è trattato di un imprevisto. Il mio coinvolgimento si sarebbe dovuto estinguere nel momento in cui ho preso il cuore, ma poi tutto si è resettato.”
“Un reset…..”
Ora che ci penso—anche quei tre avevano detto qualcosa di simile. Kiss-Shot che crea un subordinato è un fatto troppo inaspettato, come se fosse—
Tipo una fervida credente.
Kiss-Shot è una fervida credente del non creare subordinati—
“Detto questo, anche se le cose erano tornate al punto di partenza, questa volta Heart-Under-Blade era stata indebolita fin troppo—uno contro tre, se aggiungiamo te, il subordinato, era un due contro tre, comunque le cose non sarebbero state in equilibrio.”
“……Quindi, il fatto che tu abbia incontrato Kiss-Shot mentre mi trascinava via, il fatto che ti sia capitato di trovarti nei paraggi quando sono stato attaccato da quei tre, faceva tutto parte di un piano? Mi sembrava che le tue entrate in scena fossero prive di senso—e quindi questo era il motivo.”
Anche il fatto che abbia detto a Kiss-Shot di questa scuola in rovina.
Il fatto che mi abbia salvato da quei tre.
Ha fatto tutto per preservare un certo equilibrio—questa è l’unica ragione.
“In realtà, è stato un caso,” disse Oshino, con un tono particolare, come se volesse prendersi gioco di me. “Sei semplicemente stato fortunato.”
“………….”
E dire che penso che non lo siamo stati proprio per nulla e invece può darsi che sia stato davvero così. Solo fortuna.
D'altronde si può osservare un fenomeno solo una volta conclusosi.
“Ciò significa—che Kiss-Shot, ritornando semplicemente in possesso degli arti, non potrà riacquistare i suoi pieni poteri, il suo corpo completo—”
Anche se ho recuperato la gamba destra, quella sinistra e le braccia.
Nonostante ciò, se manca il cuore—sarà fatale.
“Esattamente.” Oshino annuì alle mie parole. “Perciò, ora che sai come stanno le cose, dovresti riprenderti il suo cuore—da me. Perché anche se la Sterminanomalie recupera le sue braccia, quello più forte resti comunque tu. E con questo, l’equilibro dovrebbe essere ristabilito—con il quarto round, la battaglia tra me e te.”
“…..D-Dovrei—battermi contro di te?”
“Avresti dovuto.”
“Avresti dovuto, dici…”
“Anche se ti stavo facendo credere di essere l’ultimo boss, lasciando che tu mi chiamassi continuamente l’ultimo degli svogliati, alla fine non è servito a nulla.”
“In realtà non mi sembra una tattica molto efficacie.”
Non so come possa averlo pensato.
Anche se entrambe le espressioni hanno la parola ‘ultimo’ all’interno.
Tanto per dirne una, non ricordo di averlo mai chiamato ‘l’ultimo degli svogliati’.
Dev’esserne consapevole e paranoico al riguardo, perciò non ha bisogno che glielo dicano gli altri……..
“Ma non è più mia intenzione.” Oshino, questa volta con la sigaretta in bocca, con un semplice movimento delle labbra fece in modo che la sigaretta indicasse il cuore che tenevo tra le mani.
“Vedi, te l’ho già dato, no?”
“Ah…..Eh?”
“Se vuoi chiamarla espiazione, allora questa sì che è una forma di espiazione. Sono veramente dispiaciuto per quello che è successo a Rappresentate-chan. È raro che un comune essere umano si ritrovi in una situazione del genere. Perché normalmente—le persone scappano dalle Anomalie. Quella ragazza è un po’ anormale, ecco. Non è una cosa che si può spiegare solamente chiamandola bontà—”
“…………………”
Tsubasa Hanekawa.
Nessun sacrificio—nessuna soddisfazione personale.
Anche quando stava per essere uccisa da Guillotinecutter—
Era preoccupata per me.
Anche alla fine, senza dare la colpa a me in alcun modo, ha invece insistito dicendo cose assurde come ‘Mi dispiace di essermi fatta catturare così facilmente. Avrei dovuto stare più attenta—’.
“Se posso parlare senza peli sulla lingua…” mormorò Oshino, come se stesse parlando tra sé. “Una simile, sconfinata bontà mi rende un po’ inquieto.”
“…….Non dovresti parlarne in questi termini.”
“Devi averlo percepito anche tu, no? Sbaglio?”


Lo disse come se mi stesse leggendo nel cuore.
Come al solito, però—era proprio come diceva lui.
Avevo detto una cosa molto simile ad Hanekawa.
Anche se gliel’avevo detto—Hanekawa non aveva cambiato idea su nulla.
“…..È come se quella ragazza stesse forzando la caratteristica della bontà a far parte di se stessa, non trovi? Naturalmente non posso fargliene una colpa. Alla fin fine, anche se sono riuscito a salvarla escogitando qualcosa, quello che ha fatto il lavoro sporco sei stato tu—non ho mai pensato di potermi sdebitare solo con questo.”
Oshino, solo nel momento in cui pronunciò quelle parole—come il giorno prima, assunse un’espressione rilassata.
“Perdinci, che disgrazia. Si può dire che io abbia gettato un'ombra su tutti gli Oshino che abitano in Giappone.”
“Non coinvolgere tutti gli Oshino-san del Giappone, ora.”
“Ahahah. Perciò pensa a quel cuore come ad un premio di consolazione, Araragi-kun. Da parte mia, in buona fede.”
“Un premio di consolazione, dici…”
“Per come stanno le cose, sono un tipo che tiene in alta considerazione le relazioni alla pari. Con questo equilibrio—beh, è complicato da spiegare, ma ora siamo pari, circa.”
Oshino.
Con queste parole, si alzò dalla sedia.
“La gamba destra. La gamba sinistra. Il braccio destro. Il braccio sinistro. E il cuore. Con questo Kiss-Shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade ha recuperato le cose che aveva perso. In altre parole, ora potrai tornare ad essere un umano. Lascia che ti faccia di nuovo le mie congratulazioni—dovresti festeggiare.”
“……Onestamente, è complicato,” dissi. “È come se tutto fosse stato architettato dal principio.”
“Ora ci stai rimuginando su un po’ troppo. Se prendiamo in considerazione questa ipotesi, anche io dovrei essere stato manipolato.”
“Però non sembra così.”
“Che lo sembri oppure no, è un fatto concreto. Araragi-kun, mi stai sopravvalutando giusto un pochino. Anche per me ci sono cose impossibili da compiere. Sono ingegnoso, lo ammetto, ma non sono un genio.”
“…………”
Che seccatura che era, quell'Oshino.
“Posso pure risolvere le cose, ma non sono uno che complotta. Ah, già, Araragi-kun, te lo chiedo senza secondi fini, ma recentemente non hai fame?”
“Mh? Beh—penso di averlo già spiegato, ma siccome sono un vampiro, vuoi che sia per l’immortalità o che altro, ma non ho appetito.”
“Ah, capisco.”
“C’è qualcosa che non va?”
“Qualcosa, dici? Beh, tutto.”
“Tutto…”
“Beh, ho solo pensato che fosse anche ora che ti venisse fame. Sono già passate due settimane—ahaha. Dev’essere stata dura………Ci si vede, Araragi-kun. Quando torni umano, bada a non agire inconsciamente di nuovo. Una persona che ha avuto il piacere di imbattersi in un’Anomalia una volta, diventa una sorta di luce per le falene, le attrae. Perciò fai attenzione.”
Mentre parlava—senza sistemare la sedia alla sua posizione originale, Oshino si avviò verso la porta, lasciandomi lì immobile.
“Ehi, che c’è—non parlare come se te ne stessi andando.”
“Ma me ne sto andando. Il lavoro l’ho portato a termine—è più un fallimento che altro, ma comunque ciò che è fatto, è fatto, ciò che è finito, è finito. Ah, già, un’altra cosa. Riguardo alla tua quota di 2 milioni di yen e a quella di Rappresentate-chan di 3 milioni, per un totale di 5 milioni…facciamo che siamo pari.”
“Pa…Parenti??”
“Ehi, aspetta, cosa stai dicendo? Ho detto pari. Cancello il tuo debito. Per il mio insuccesso e per il cuore di Heart-Under-Blade—ti faccio uno sconto di 5 milioni di yen.”
“……………………”
“Puoi fare a meno di fissarmi in quel modo, non c’è nessuna fregatura—potrei non averne l’aspetto, ma sono generoso. Finché c’è equilibrio, non alzo polvere inutilmente. Bene, porgi i miei saluti a Rappresentate-chan.”
“Te ne vuoi andare senza incontrarla?”
“Già. Ci separiamo senza incontrarci—beh, direi che non c’è bisogno di forzare le cose.”
“Potresti avere ragione. Anche se, siccome la storia con quei tre si è conclusa, se la incontri non la trascineresti in un altro casino, no?”
“Non mi ci far pensare di nuovo, è imbarazzante, me ne vergogno. Inoltre…”
Inoltre, disse di nuovo Oshino.
E poi—
“Dopotutto quella ragazza mi rende inquieto,” disse.
Senza giri di parole—e con un po’ di amarezza.
“Beh, anche se dico così, in realtà ho intenzione di bazzicare da queste parti per un po’, quindi se mi vedi, almeno salutami.”
Come se avesse acceso un interruttore, Oshino tornò a ridere divertito.
“E in caso ti dovessi sentire in colpa per la cancellazione della somma di denaro—perché no, cercami e mettimi al corrente sulle leggende delle Anomalie che circolano da queste parti. La mia specialità, in fondo, è proprio quella. Spero che mi perdonerai per tutta questa situazione—non è che abbia fatto impazzire nemmeno a me, davvero—”
Cosa?!
Parlando, non aveva rallentato il passo. Oshino aprì la porta dalla maniglia rotta e uscì in corridoio. Poi chiuse la porta dietro di sé. 
Quelle non erano parole d’addio.
A proposito—non l’ho mai sentito dire una sola parola d’addio a nessuno.
Non importa quanto banale potesse essere la situazione in quel momento.
Rideva sempre in quel modo frivolo e spensierato.
“Oh, dammi tregua….”
Dovrei sentirmi in colpa? Lasciami tirare un sospiro, almeno!
Oltretutto non potrei mai sentirmi così—tralasciando l’ipotesi del complotto, parte di tutto questo problema è scaturita proprio dalle sue azioni.
Certo—è stato grazie a lui se alla fine mi sono salvato.
No.
Se glielo dicessi, come reagirebbe?
‘Ti sei salvato da solo’—ecco cosa direbbe.
“….E con questo, braccio destro, braccio sinistro e cuore—GET!”
Da Guillotinecutter, le braccia.
Da Oshino Meme, il cuore.
I pezzi mancanti sono qui riuniti.
Alla fine, è arrivato il momento del risveglio e del ritorno della Sterminanomalie, il vampiro dal sangue di ferro, dal sangue bollente, dal sangue freddo—Kiss-Shot Acerola-Orion Heart-Under-Blade.

10 commenti:

  1. Uno dei capitoli più belli, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? È anche uno dei miei preferiti. COMUNQUE, volevo chiederti scusa per aver risposto un po' da scema su Ask.fm (perché eri tu quello che mi ha scritto mesi fa vero???), cioè non avevo capito fossi tu, me ne sono resa conto solo di recente, come sono scema scusa ancora!!

      Elimina
    2. si ero io ma è stata una bella risposta

      Elimina
  2. Grazie mille per le release :) Ho appena finito di guardare l'anime delle varie monogatari e non vedo l'ora di iniziare la lettura di kizu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai guardato tutte le varie serie, suppongo tu le stia apprezzando parecchio e ciò non può che farmi un immenso piacere! Buona lettura!

      Elimina
  3. Molte grazie! Ho letto il tuo lavoro in appena un giorno xD. Comunque nel capitolo precede sarò lento anche io come arararagi [Cit.] ma davvero non ho capito cosa potessero insegnare in quelle lezioni :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente come dice Eleonora, anche se mi sfugge il perché non le facciano anche ai ragazzi quelle lezioni.

      Elimina