sabato 3 ottobre 2015

NEWSSSSS SU KIZUMONOGATARI

Suspance.....
Buonasera iniziamo subito con la notizia più FANTASTICA di sempre...

Hanno annunciato la data di Kizumonogatari!!!!!!!!!!!!! Più un nuovo PV!!!!!

locandina con Kiss-Shot bimbaaaa

Ebbene sì, ragazzi, sta succedendo davvero.
Qualche giorno fa era stato aperto un sito web con un countdown di circa 75 ore e oggi è scaduto. Pin-pon pin-pon, esatto, era il countdown per le news su Kizumonogatari, che sono le seguenti:

  • sarà una serie di 3 film, ripeto, TRE FILM;
  • il primo verrà trasmesso nei cinema giapponesi l'8 gennaio 2016 (finalmente abbiamo una data ancora non ci posso credere piango!!!1!);
  • il primo film si chiamerà Kizumonogatari I - Tekketsu-hen (Sangue e Ferro);
  • gli altri due sono rispettivamente Kizumonogatari II - Nekketsu-hen (Sangue Ardente) e Kizumonogatari III - Reiketsu-hen (Sangue Freddo). I titoli mi sembrano un chiaro riferimento a Kiss-Shot;
  • e boh. Scusate, sono agitata perché il primo trailer è uscito nel 2011 e WOW sono passati 4 anni, non ci credo.
Il nuovo trailer lo potete trovare a questo link o qui di seguito. 



koyomi che brucia, presumo...

roba troppo carina
faccia da schiaffi


eyes emoji
damn son

brb


uhhhh
BRB
 (come potete notare, mi sono sbizzarrita nelle didascalie, ops)

Seconda notizia, oggi è iniziato Owarimonogatari, altra stagione che fa parte delle Monogatari. 

locandina di Owarimonogatari

Ora mi appresto a guardare il primo episodio, bye bye, scusate la brevità del post, che Araragi sia con voi!

11 commenti:

  1. Finalmente!!! Sono felice che siano tre film. Uno solo sarebbe stato troppo poco e di sicuro non ne sarebbe uscito un granché. Hai detto che uscirà l'8 gennaio, ma per arrivare a noi ci vorra più tempo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso proprio di sì, più che altro perché per avere i sub bisognerà aspettare che in Giappone esca la versione dvd/BD e cioè qualche mese dall'uscita nei cinema (eterno dolore per non poterlo vedere subito)! Però per ora sono felice che almeno ci sia una data finalmente!!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Scusate ma la novel di Kizumonogatari è ancora in traduzione? :o mancano solo 3 capitoli e mi dispiacerebbe scoprire che è stata interrotta... Nel caso non fosse stata interrotta sapreste dirmi quando uscirà il prossimo capitolo? Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché dovrebbe essere stata interrotta? La risposta la trovi semplicemente guardando le date in cui sono usciti i capitoli precedenti, ma ti risparmierò la fatica dicendoti che le uscite sono molto incostanti. Perché? Perché ho una vita al di fuori di internet e sono da sola a tradurre queste 280+ pagine. Voi, lettori, ci mettete 20 minuti massimo a leggere un capitolo, io ci metto ore e ore a tradurlo, rileggerlo e sistemarlo, adattarlo, formattarlo, rendervelo piacevole nella lettura con immagini e a cercare informazioni da riportarvi nelle note. È un lavoro che di solito si fa almeno in due. È un lavoro che faccio per passare il tempo, non vengo pagata e per questo lo faccio quando ho voglia e forse avrei già lasciato perdere se non ricevessi pochi ma buoni commenti che esprimono gratitudine per quello che faccio (sono tantissime le persone che leggono e pochissime le persone che lasciano un ringraziamento. Per carità, non sto traducendo per i "grazie", ma a chiunque fa piacere quando le proprie fatiche vengono riconosciute.) È un lavoro pesante, anche se non sembra. Soprattutto ora che sono ricominciate le lezioni in università e resto lì spesso fino alle 7 di sera, non trovò il tempo materiale di tradurre, né la forza mentale, perché abito da sola e quando torno a casa non mi trovo magicamente pronto da mangiare. Tralasciando altre mille cose.
      Senza contare che il prossimo capitolo è il capitolo più lungo della novel, quindi ci metterò parecchio a tradurlo, tenendo conto di tutto quello che ti ho spiegato finora.
      Non capisco perché dovrei interromperlo a 3 capitoli dalla fine.
      Entro la fine dell'anno uscirà sicuramente. Nella migliore delle ipotesi, uscirà anche prima, ma non prometto nulla.

      Elimina
    2. Ti sei trasferita alla fine. Sono felice per te.

      Elimina
    3. Eh sì, ormai da un anno (cioè, abito da sola per il periodo dell'Università, poi quando finiscono le lezioni torno a casa da mia mamma e mio fratello uwu), grazie~

      Elimina